Il mio brand è proprio così?

5 Febbraio 2021 – By Admin

identità

I primi dubbi sulla propria identità

Vi siete mai chiesti se effettivamente il vostro brand  è così come lo vedono i vostri clienti?
Oggigiorno si è talmente immersi all’interno del proprio marchio e delle proprie dinamiche aziendali che ci si dimentica di analizzare cosa effettivamente percepisce la gente.
A tal proposito è giusto capire la reale differenza tra Brand Identity e brand image.

Un pò di teoria

L’identità di brand è una sorta di carta di identità della propria azienda. Questa è costituita non solo dal nome, dal logo e dall’indirizzo ma anche dai tutti i tratti distintivi, capaci di renderla unica. 
La brand image invece è l’immagine che noi stessi trasmettiamo agli occhi del cliente finale.
Se queste due identità non combaciano, creeremo un grosso problema di  identità e di comunicazione con il cliente finale.
Ovviamente non sarà facile far combaciare le due cose ma sarà fondamentale provarci attraverso i piccoli gesti:

  • Presentarsi con un logo capace di trasmettere i propri valori e le proprie credenze aziendali è fondamentale
  • La capacità di inserirsi in opportunità di business a cui crediamo realmente, ci da l’opportunità di trasmettere coerenza e verità.
  • L’essere flessibili al cambiamento è segno di malleabilità mentale, tipico delle realtà più esperte.

Cosa vi proponiamo

Un brand che non segue queste linee si troverà ben presto a dover chiarire la propria posizione con il proprio pubblico.
Ecco che Brain communication avrà il compito di trasmettere, in modo completo,  tutti i valori in cui crede la vostra.
Questo vi permetterà di essere visti in modo corretto e coerente agli occhi del vostro cliente finale.

Condividi

Recenti