5 Febbraio 2021 – By Admin
Vi siete mai chiesti se effettivamente il vostro brand è così come lo vedono i vostri clienti?
Oggigiorno si è talmente immersi all’interno del proprio marchio e delle proprie dinamiche aziendali che ci si dimentica di analizzare cosa effettivamente percepisce la gente.
A tal proposito è giusto capire la reale differenza tra Brand Identity e brand image.
L’identità di brand è una sorta di carta di identità della propria azienda. Questa è costituita non solo dal nome, dal logo e dall’indirizzo ma anche dai tutti i tratti distintivi, capaci di renderla unica.
La brand image invece è l’immagine che noi stessi trasmettiamo agli occhi del cliente finale.
Se queste due identità non combaciano, creeremo un grosso problema di identità e di comunicazione con il cliente finale.
Ovviamente non sarà facile far combaciare le due cose ma sarà fondamentale provarci attraverso i piccoli gesti:
Un brand che non segue queste linee si troverà ben presto a dover chiarire la propria posizione con il proprio pubblico.
Ecco che Brain communication avrà il compito di trasmettere, in modo completo, tutti i valori in cui crede la vostra.
Questo vi permetterà di essere visti in modo corretto e coerente agli occhi del vostro cliente finale.
Condividi
Recenti